La sveglia che suona alle 4:30 mi ricorda che un anno fa ho corso il mio primo Trail e che finalmente oggi si torna a Velo Veronese, dove tutto è cominciato.Un ultimo controllo all’equipaggiamento e sono già in strada per trovarmi con gli amici Alessandro e Maurizio che correranno la 30 km, mentre io mi affronterò la 20.
Settembre, che rappresenta la ripresa delle attività un po’ in tutti i settori dopo la pausa estiva, non poteva cominciare meglio per gli Atleti Bancolesi; è stata infatti una due giorni ricca di eventi entusiasmanti.
Il week end entra subito nel vivo sabato pomeriggio con una grande classica per gli amanti della montagna: la Marcialonga Running, una gara da 26 km con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. Ben 6 i nostri atleti alla partenza, tr…
Archiviate le campestri invernali, il Criterium Provinciale entra nel vivo con l'inizio delle corse su strada; come ogni anno fa da apripista il giro di Torre d'Oglio, la 14 km di Cesole organizzata dal G.S. Buttarelli.L'Atletica Bancole risponde subito "presente" con la partecipazione di ben 15 atleti, tra competitivi e non competitivi; esordio di gruppo per i nostri nuovi soci Paolo, Davide e Daniele, ottima occasione per conoscersi e conoscere…
Domenica 16 ottobre si è disputata la gara "la 10 di Bardolino" nella omonima località. Al via circa 800 atleti. Bel sole e clima ottimale per poter correre tutto ad un fiato la gara. Percorso interamente in asfalto con partenza dal centro di Bardolino per poi inoltrarsi nell'entroterra con salite nervose e "mangia e bevi" e al 6° km l’ultima salita dove alla fine mandavi giù il cuore, perché salito fino alla gola. Da lì poi giù fino al lungo Lag…
Ci pensavo da un po’, voglio tornare a fare la Lessinia Legend Run, ma non la 45 perché non sono abbastanza allenato, pensavo alla 20 km. Lo dico ad Ale che è il mio socio di ultra-avventure e lui mi convince a fare la 30.
Siamo andati io, Ale e Paolo che fa la 20 km e a Velo, dopo la colazione e qualche selfie, siamo partiti, ovviamente tra gli ultimi con il servizio scopa alle spalle. Arrivare a Giazza è stata una passeggiata, bella la compagn…
Per uno come me, che cerca di non ripetere le imprese già portate a termine precedentemente, pensavo di non rivivere questa fantastica emozione, ed invece...
Dopo la mezza maratona di Orzinuovi maggio 2021, la maratona di Roma settembre 2021, un viaggio durato 7 giorni di 1280 km in bici fino a Barcellona nel settembre 2022, eccomi ad affrontare ancora la "Corsa Regina", come è spesso definita la Maratona.
Padova 23-04-23
Da lungo tempo amanti della bella Toscana, quest’anno decidiamo di unire la passione per la corsa a quella della buona cucina e a un po’ di turismo; l’occasione ideale è l’Ecomaratonina del Chianti, in programma domenica 16 ottobre 2022.
La partenza e l’arrivo sono a Castelnuovo Berardenga, piccolo paesino medioevale a dieci minuti da Siena.La festa comincia la sera prima con un ricco pasta party offerto a tutti gli atleti, a base di pasta, salu…
C’è una canzone degli anni 70 cantata da Armando Savini il cui ritornello diceva” …una domenica così non la si può dimenticar e tanti gli anni che vivrò non la sapranno cancellar…”
Mi sa che può fare da colonna sonora alla partecipazione dei 21 nostri partecipanti alla 27° edizione della Maratonina di Mantova. Una collettiva partecipazione, record per l’Atletica Bancole, che ci ha reso protagonisti ed orgogliosi dei tempi ottenuti al traguardo d…