
Settembre, che rappresenta la ripresa delle attività un po’ in tutti i settori dopo la pausa estiva, non poteva cominciare meglio per gli Atleti Bancolesi; è stata infatti una due giorni ricca di eventi entusiasmanti.
Il week end entra subito nel vivo sabato pomeriggio con una grande classica per gli amanti della montagna: la Marcialonga Running, una gara da 26 km con partenza da Moena e arrivo a Cavalese. Ben 6 i nostri atleti alla partenza, tra paesaggi meravigliosi e il caloroso tifo dei tanti spettatori presenti lungo il percorso.
Ed è ancora la montagna la protagonista del secondo evento del week end: domenica mattina la bella Lessinia è infatti stata la location della Legend Run, un impegnativo trail con diverse distanze e dislivelli importanti . Alla partenza a Velo Veronese tre nostri atleti, che si sono cimentati sulle distanze dei 20 e dei 30 km, arrivati senza dubbio provati nel fisico ma con il cuore colmo di emozioni indimenticabili.
Ultimo ma non meno importante, la tappa viadanese del Criterium Provinciale Fidal: cinque i nostri rappresentanti , tra competivi e non competitivi. Diverso il paesaggio ma ugualmente piacevole, con il percorso da 8 km che si snoda tra argini e tratti golenali: in una mattinata calda ma nemmeno troppo per essere ancora estate abbiamo collezionato ben due primi posti di categoria.
Settembre inizia quindi subito col botto, e annuncia un autunno che si preannuncia ricco di appuntamenti da vivere insieme, tra cui la mezza maratona della nostra bella Mantova, al via il prossimo 1 ottobre.
Articolo redatto da Ilaria.

