Archiviate le campestri invernali, il Criterium Provinciale entra nel vivo con l'inizio delle corse su strada; come ogni anno fa da apripista il giro di Torre d'Oglio, la 14 km di Cesole organizzata dal G.S. Buttarelli.L'Atletica Bancole risponde subito "presente" con la partecipazione di ben 15 atleti, tra competitivi e non competitivi; esordio di gruppo per i nostri nuovi soci Paolo, Davide e Daniele, ottima occasione per conoscersi e conoscere…
Domenica 16 ottobre si è disputata la gara "la 10 di Bardolino" nella omonima località. Al via circa 800 atleti. Bel sole e clima ottimale per poter correre tutto ad un fiato la gara. Percorso interamente in asfalto con partenza dal centro di Bardolino per poi inoltrarsi nell'entroterra con salite nervose e "mangia e bevi" e al 6° km l’ultima salita dove alla fine mandavi giù il cuore, perché salito fino alla gola. Da lì poi giù fino al lungo Lag…
La striscia positiva dei risultati e delle partecipazioni a manifestazioni importanti per l’Atletica Bancole continua.
Domenica 11 settembre, i nostri colori hanno fatto da sfondo a due manifestazioni importanti. A Parma, alla relativa Maratonina, c’erano Moreno Scardeoni, Vincenzo Nania, Sabina Novellini. Alla 10 Km era presente Maria Masucci.
Ebbene sì, nonostante il silenzio e la mancanza di articoli sul nostro sito, l’Atletica Bancole è sempre attiva in più settori, nel non competitivo, nell’agonismo, nelle camminate in compagnia, negli allenamenti ed anche nelle serate con pizza e ballo.
Ognuno di noi ha dato il meglio nelle diverse discipline e settori, tanto da riempire le nostre agende sportive, con tante segnalazioni podistiche. Ce ne sono state tantissime in questi ultimi mes…
Da lungo tempo amanti della bella Toscana, quest’anno decidiamo di unire la passione per la corsa a quella della buona cucina e a un po’ di turismo; l’occasione ideale è l’Ecomaratonina del Chianti, in programma domenica 16 ottobre 2022.
La partenza e l’arrivo sono a Castelnuovo Berardenga, piccolo paesino medioevale a dieci minuti da Siena.La festa comincia la sera prima con un ricco pasta party offerto a tutti gli atleti, a base di pasta, salu…
C’è una canzone degli anni 70 cantata da Armando Savini il cui ritornello diceva” …una domenica così non la si può dimenticar e tanti gli anni che vivrò non la sapranno cancellar…”
Mi sa che può fare da colonna sonora alla partecipazione dei 21 nostri partecipanti alla 27° edizione della Maratonina di Mantova. Una collettiva partecipazione, record per l’Atletica Bancole, che ci ha reso protagonisti ed orgogliosi dei tempi ottenuti al traguardo d…
Lo dicevamo che l’Atletica Bancole iniziava la stagione, post ferie, alla grande. Ciò è avvenuto. Il primo week end di settembre ha visto tanti nostri atleti impegnati su diversi fronti. Sabato 3 settembre sono entrati in gara, alla 20° edizione della Marcialonga Running, 7 nostri atleti. Alla partenza di Moena, in val di Fassa, percorrendo 26 Km, hanno tagliato il traguardo di Cavalese , in Val di Fiemme: Lorenza Comini, sul prestigioso podio, q…
44° La Favorita, un successo, brillano Zani e Papotti
Martedì 17 Maggio 2022 08:53
Dopo 2 anni di assenza, è tornata a svolgersi “La Favorita” nella stupenda cornice del Drasso Park. L’ottima organizzazione dell’Atletica Bancole ha permesso a circa 400 partecipanti di passare una giornata di sport in compagnia. Sia nella sezione competitiva che in quella ludica motoria vi hanno partecipato concorrenti provenienti da diverse provincie limitrofe, rendendo la manifestazione più prestigiosa.